musica

11 Results / Page 1 of 1

Background

Cultura

Le Avventure di Odisseo

more_vert

Le Avventure di Odisseo

A cura di Iacopo Maccioni

Affascinanti spostamenti, incontri, scontri, di quell'eroe curioso, coraggioso, forte, furbo, illuminato, ingegnoso, poliedrico, abile, pronto, fedifrago, infedele, bugiardo, menzognero, piagnucolone, arruffone: unico tra tutti gli eroi partiti per distruggere Troia incapace di riportare a casa i suoi uomini. Un eroe, un uomo che con i suoi pregi e i suoi difetti ha tracciato le linee del romanzo, e coinvolto i lettori dall'origine della scrittura sino ad oggi. Le avventure di Odisseo è un programma di Iacopo Maccioni in onda su Radio Incontri inBlu il mercoledì dalle 17.00 alle 17.30 e il sabato dalle 14.30 alle 15.00. Potete ascoltarci sulle frequenze 88.4 92.8 FM o in streaming suwww.radioincontri.org.

close

intrattenimento

NSSDMNEDP

more_vert

NSSDMNEDP

A cura di Marco Giappichini

"NSSDMNEDP - Notizie sullo stato della musica nell'età della pietra” L’odierna umanità si fa dell’epoca in cui sono vissuto un quadro sbagliato quanto singolare. Si è convinti che l’età della pietra sia stata un’epoca primitiva, e si dimentica che sono state fatte allora quelle invenzioni e quelle fondamentali scoperte accettate oggi come ovvie. Sì, i disegni sulle pareti delle nostre caverne sono stati in grado di suscitare qualche interesse, ma alla nostra più eminente istituzione culturale, la MUSICA, non s’è fatto finora alcun caso." Friedrich Dürrenmatt (semicit.). A cura di Marco OFO Geppo, Eleonora SIGNORINA ZETA, Marco PUCHO Puchettone. In onda il sabato alle 15.

close

intrattenimento

Young Americans

more_vert

Young Americans

a cura degli Studenti dell'Università della Georgia

Gli studenti dell'Università della Georgia a Cortona presentano Young Americans, il nuovo programma di Radio Incontri inBlu. La selezione musicale di Young Americans è dedicata alla musica americana - vecchia e nuova - ed è stata interamente scelta dagli studenti e dalle studentesse del Cortona Studies Abroad Program dell'Università della Georgia, il programma di scambio che da generazioni porta a Cortona gli studenti di Athens e che quest'anno festeggia il proprio cinquantennale. Per celebrare la ricorrenza, Radio Incontri inBlu ha deciso di proporre un programma fresco e interamente in lingua inglese, durante il quale un cast a rotazione di studenti e studentesse indossa le vesti del DJ, alternando ai brani musicali le proprie osservazioni sulla vita a Cortona, le differenze tra America e Italia e la propria esperienza di studio all'estero. In onda ogni venerdì alle 24.00 italiane. Young Americans features the American music - both old and new - favored by the students of the University of Georgia’s Cortona Studies Abroad Program, now celebrating its 50th year in Cortona. Broadcast in English, the program’s rotating cast of student DJs intersperse their favorite tracks with observations about life in Cortona, differences between the U.S. and Italy, and their college study-abroad experiences.

close

Ironia

La Costola di Adamo

more_vert

La Costola di Adamo

a cura di Cecilia Falchi

"La Costola di Adamo": Un blog parlante. Cecilia Falchi in arte LaCostoladiadamo presenta il suo programma radiofonico a Radio Incontri InBlu Cortona. Una sfida al tran tran di tutti i giorni a colpi di musica vintage e ironia non sempre apprezzata. Il programma racconta il mondo a tinte forti di Cecilia, giornalista e addetta stampa, eterna fidanzata e mamma sui generis, ossessionata dalle scarpe e nemica acerrima dello sport. Piccole pillole di vita quotidiana e riflessioni strampalate condivise adesso anche via radio. Buon ascolto e Ricordate Spes Ultima Dea. Il programma, ideato e curato da Cecilia Falchi, in onda ogni mercoledì alle 10.30 e in replica il martedì alle 21.30.

close

anni '70

Pillole di Poliziottesco

more_vert

Pillole di Poliziottesco

a cura di Michele Lupetti e Stefano Bertini

Si parla di cinema, di cinema italiano, di anni 70. Lo facciamo intervistando i protagonisti di quell’epoca e chi su quel decennio straordinario del nostro cinema ha qualcosa da raccontare. E’ il nostro modo di contribuire, con cuore e passione, alla definitiva riscoperta del cinema “poliziottesco”, molto in voga negli anni ‘70. Lo vogliamo raccontare in modo approfondito, riscoprendo un mondo meraviglioso fatto di professionisti, attori, registi, produttori, musicisti che raramente hanno ricevuto l’attenzione che meritano. Pillole di Poliziottesco è un progetto curato da Stefano “Steve” Bertini e Michele Lupetti e non si ferma alla radio, ma vuole creare una nuova “rete” di collaborazione fra i tanti che stanno dedicando tempo e passione al cinema di genere italiano Pagina FB: https://www.facebook.com/pilloledipoliziottesco/

close

Giovani

Artisti Senza Gloria

more_vert

Artisti Senza Gloria

a cura del Liceo Artistico di Cortona

Artisti Senza Gloria: la prima trasmissione radiofonica trasmessa direttamente dal Liceo Artistico di Cortona. I ragazzi del liceo insieme al loro prof. di cinema tratteranno in ogni puntata un tema vicino al mondo giovanile per sviscerarlo e analizzarlo a loro modo. Musica, chiacchiere e tanto divertimento. Artisti Senza Gloria è un punto di vista insolito sul mondo che ci circonda. In onda il sabato alle ore 15.

close

Giovani

Interferenza Anonima

more_vert

Interferenza Anonima

a cura di Greta Capecchi

Interferenza anonima è un programma interamente dedicato ai giovani, con opinioni, riflessioni e curiosità sulle nuove generazioni; un programma che si propone di riflettere sulla condizione giovanile nella società di oggi, in una prospettiva innovativa e critica, delineando un profilo, quanto più completo, dei nuovi millenials europei. Un programma a cura di Greta Capecchi in onda il martedì alle ore 17 e in replica il mercoledì alle ore 21.

close

intrattenimento

Radio Foxes Reloaded

more_vert

Radio Foxes Reloaded

a cura di Andrea Laurenzi ed Enzo Moretti

«Radio Foxes Reloaded», o più semplicemente «il ritorno delle volpi», è un programma che ripercorre in maniera divertente, nostalgica ma anche dinamica la parabola ultraventennale della storia Radio Foxes Cortona, nata nel 1978 da una idea di alcuni giovani cortonesi amanti della musica. In questa trasmissione, condotta da Andrea Laurenzi, già direttore responsabile della Radio per 10 anni, e Enzo Moretti, fondatore della di Radio Foxes e del Foxes Club, si alterneranno tra ricordi, curiosità e tanta musica, i gloriosi DJ cortonesi. Radio Foxes Reloaded va in onda in diretta su Radio Incontri InBlu ogni lunedì alle 21.00, poco dopo Boogie Nights Radio Show.

close
Boogie Nights a cura di Andrea Caneschi, Daniele Ferri e Sara Lovari

Eventi

Boogie Nights

more_vert

Boogie Nights

a cura di Andrea Caneschi, Daniele Ferri e Sara Lovari

"Boogie Nights" un viaggio a 360 gradi nella musica Old School Black e non solo. Un tuffo nel passato alla riscoperta di sonorità, ritmi e stili appartenenti ai piu grandi artisti di sempre. Un percorso che partirà dagli strumenti musicali semplici passando per il vinile e concludendo con il synth e il mondo digitale. Un programma ideato e condotto da Andrea "Canoba" Caneschi. In onda il lunedì alle 18.30 e in replica il sabato alle ore 21.

close
0%